Internet Festival, il taglio della torta dà il via alla 15ª edizione
Questa mattina, alle Logge dei Banchi, si è tenuta la cerimonia d’apertura della 15ª edizione del Festival. Il taglio della torta ha dato il via al programma, che offrirà incontri, performance e occasioni di approfondimento sull’identità e sulle sfide digitali.

Come ha sottolineato il Direttore Claudio Giua, la parola chiave #Identità è il frutto di un percorso iniziato negli anni precedenti, quando il Festival ha parlato di intelligenza e di intelligenza artificiale. Identità è quella delle persone, dei popoli: messa a dura prova anche dalle tecnologie, dai social e dall’IA, che rappresentano nuove sfide ma anche grandi opportunità.
Durante le quattro giornate, il programma di IF2025 offrirà numerose occasioni per riflettere da prospettive diverse sull’avanzamento delle tecnologie e dell’innovazione digitale in relazione all’identità.
Quindi, cosa aspettarsi da IF2025?
Come ha ricordato Chiara Spinelli (CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche): “Tantissimi eventi diversi, dedicati al pubblico più vario che c’è, da far vivere alla città e a chi viene a trovarci da fuori. Questo è Internet Festival che, come ogni anno da 15 anni, propone cultura sulla rete, su Internet e anche molto divertimento.”
