
Grazia Ambrosino
Nata nel 1972 a Roma; compie studi classici presso il Liceo Classico G. Galilei e si laurea presso la Facoltà di Filosofia di Pisa-indirizzo antropologico-. Affina le sue competenze con un Corso di Perfezionamento in “Sviluppo e Cooperazione Internazionali” presso l’Università di Padova-Facoltà di Scienze Politiche e un Executive Master in Progettazione e Gestione dei Processi Formativi presso il Centro di Formazione Manageriale e Gestione di Impresa della CCIAA Bologna. Partecipa a progetti come antropologa nel Sahara e lavora nella cooperazione.
Nel 2006, assieme ad altri due colleghi, fonda la cooperativa Aforisma Impresa sociale www.aforismatoscana.net, di cui è presidente. La cooperativa si occupa di formazione professionale in Toscana e oltre e gestisce uno studentato a costi sociali (Cappuccini Hall) per aiutare gli studenti fuori sede.
Rappresenta Confcooperative di Pisa e la Rete AGAL che svolge progetti sociali come “Punto e a capo – sartoria sociale” e “Polo Generazioni – Biobar”.