Cinzia Monteverdi
Cinzia Monteverdi è Amministratore Delegato e Presidente di SEIF S.p.A., realtà che raccoglie le attività editoriali, televisive, formative e sociali collegate a Il Fatto Quotidiano. Laureata in Economia a Parma, ha partecipato alla fondazione del quotidiano, entrando nella compagine azionaria e ricoprendo il ruolo di direttore marketing e relazioni esterne.
Dal 2012 è Amministratore Delegato e dal 2018 anche Presidente del CdA. Sotto la sua guida SEIF è diventata un ecosistema multimediale: quotidiano cartaceo e digitale, format televisivi, formazione, e iniziative ed eventi rivolti alla community. Negli ultimi anni ha rafforzato l’identità digitale dell’azienda attraverso investimenti in AI, nuovi modelli di abbonamento e fruizione dei contenuti, e un maggiore dialogo sui social.
Anche la Scuola del Fatto si è evoluta, puntando su competenze digitali e innovazione. SEIF è oggi una realtà indipendente e innovativa, capace di unire qualità editoriale, sperimentazione tecnologica e dialogo con la community.














