Vincenzo Susca

Vincenzo Susca

Vincenzo Susca è professore di sociologia dell’immaginario e mediologia, membro del laboratorio LEIRIS e direttore del dipartimento di sociologia all’Università Paul-Valéry di Montpellier.

Ha fondato e dirige, dal 2008, la rivista Les Cahiers européens de l’Imaginaire (CNRS éditions, Parigi), dal 2019, la collana scientifica L’imaginaire et le contemporain (Liber éditions, Montréal).

I suoi ultimi libri sono Tecnomagia (Milano 2022); Industrie culturelle et vie quotidienne (Montreal 2021); Un oscuro riflettere (Milano 2020, Montreal 2020, Porto Alegre 2021, con C. Attimonelli) e Pornocultura (Milano 2016, Montréal 2017, Porto Alegre 2017, Buenos Aires 2020, con C. Attimonelli). Negli ultimi anni, è stato invitato come visiting professor in Corea del Sud (Seul) e in Brasile (Porto Alegre, Recife, Rio de Janeiro) ed ha diretto per l’Università Paul-Valéry il progetto dell’Unione Europea
Teseo.

Curatore, consulente e direttore di varie manifestazioni artistiche e scientifiche, è altresì l’autore, con A. Béhar, della pièce teatrale Angelus Novissimus (2014).

Collabora con il Festival di Internet sin dalla prima edizione.

Eventi Vincenzo Susca

Promosso da:

Organizzato da:

Media Partner:


		
EVENTS EVENTI
PEOPLE PERSONAGGI
KEYWORDS KEYWORDS
{{item.title}} {{item.title}}
{{title}} {{title}}
Date and Time: Date e Orari:
Dal From {{item.start}} - al to {{item.end}}
With: Con:
{{item.title}}
Venue: Sede:
{{item.title}}
Typology: Tipologia:
{{item.title}}
Target: Target:
{{item.title}}
Language: Lingua:
{{item.title}}
Keywords: Keywords:
{{item.title}}
THEMATIC AREA AREA TEMATICA
{{item.name}}
VEDI I DETTAGLI SEE DETAILS
ABOUT ABOUT
{{title}} {{title}}
Events: Eventi: {{item.title}}