Linda Pagli

Linda Pagli

Ha trascorso diversi periodi come visiting scientist presso la Carleton University e la Ottawa University in Canada. È stata ricercatrice presso l’Accademia Italiana della Columbia University di New York, USA nel 2005-2006 e professore in visita presso l’Università del Botswana nel 2004.
La sua attività di ricerca, iniziata nel campo degli algoritmi e delle strutture dati, è stata successivamente dedicata alle basi del calcolo in diversi modelli, come i modelli paralleli, distribuiti, e modelli con agenti mobili e robot.
È stata nel Comitato di Programma di diverse Conferenze internazionali, è autrice di numerosi articoli scientifici e coautrice di 5 libri.
Per conto dell’Unesco e del Ministero degli Affari Esteri italiano ha svolto un’intensa attività formativa per docenti di informatica nei paesi in via di sviluppo, insegnando materie teoriche di base e attività di laboratorio. In particolare, ha tenuto lezioni in Giordania (3 volte), Siria, Tunisia, Nigeria, Cile, Yemen e Cuba (3 volte).
Per quanto riguarda le attività dedicate alla comunicazione dell’informatica, è coautrice di quattro libri e diversi articoli dedicati alla divulgazione dell’informatica. Negli ultimi anni ha iniziato a considerare il problema della defezione delle studentesse in Informatica e ha pubblicato alcuni lavori preliminari su questo argomento.

Eventi Linda Pagli

Promosso da:

Organizzato da:

Media Partner: