Giuseppe Italiano

Giuseppe Italiano

Laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Roma “La Sapienza” con 110 e lode. Dopo aver conseguito un Ph.D. in Computer Science presso la Columbia University, ha lavorato come Research Staff presso il T. J. Watson Research Center dell’IBM, a Yorktown Heights, NY, USA. Nel 1994, a 33 anni, è risultato vincitore del concorso nazionale a professore ordinario, ed è rientrato in Italia prendendo servizio all’Università di Salerno. Attualmente è professore ordinario presso la LUISS Guido Carli, dove è Direttore del Master in Cybersecurity, del Master in Big Data and Management, e del Bachelor in Management and Computer Science.

La sua attività di ricerca si è concentrata principalmente sul progetto di algorimi per grandi quantità di dati (Big Data). Nel 2016 è stato nominato Fellow dell’European Association for Theoretical Computer Science per “fundamental contributions to the design
and analysis of algorithms for solving theoretical and applied problems in graphs and massive data sets, and for his role in establishing the field of algorithm engineering“. Ha pubblicato oltre 250 articoli su prestigiose riviste e conferenze internazionali.

Eventi Giuseppe Italiano

Promosso da:

Organizzato da:

Media Partner: