Onlife INGAME

In gioco per l’inclusione sociale e la partecipazione attiva

L’attività fa parte dei Corsi per Docenti di Internet Festival. A tutti i partecipanti che ne fossero interessati verrà rilasciato l’attestato di partecipazione, valido ai fini della formazione obbligatori per docenti

Come integrare il game based learning nelle attività curriculari e extra curricolari per stimolare la cittadinanza attiva dei giovani? Con INGAME vogliamo presentarvi un piccolo umanoide che sbarca sul pianeta terra e si trova a dover imparare a interagire con la civiltà occidentale del XXI secolo.

Nel suo percorso di crescita incontra diversi personaggi che lo aiutano a riflettere sulle relazioni di genere, il cambiamento climatico, l’educazione e l’inclusione sociale, per sviluppare strumenti utili a elaborare proposte e soluzioni ai temi e alle crisi globali.

La sessione è organizzata attraverso la metodologia non formale e il gioco online INGAME (in fase di sviluppo), per creare spazi di condivisione e apprendimento rivolto a studenti delle scuole secondarie, universitari, ma anche educatori ed insegnanti al fine di integrare nelle loro pratiche formative l’apprendimento cooperativo e integrato.

Promosso da:

Organizzato da:

Con il Patrocinio di:

Media Partner:


		
EVENTS EVENTI
PEOPLE PERSONAGGI
KEYWORDS KEYWORDS
{{item.title}} {{item.title}}
{{title}} {{title}}
Date and Time: Date e Orari:
Dal From {{item.start}} - al to {{item.end}}
With: Con:
{{item.title}}
Venue: Sede:
{{item.title}}
Typology: Tipologia:
{{item.title}}
Target: Target:
{{item.title}}
Language: Lingua:
{{item.title}}
Keywords: Keywords:
{{item.title}}
THEMATIC AREA AREA TEMATICA
{{item.name}}
VEDI I DETTAGLI SEE DETAILS
ABOUT ABOUT
{{title}} {{title}}
Events: Eventi: {{item.title}}