Intelligente, Artificiale, Perfetto. Ma non troppo…

La necessaria imperfezione dei personaggi dei videogame

la prenotazione dell’attività è riservata a scuole

È facile pensare all’intelligenza artificiale come a una mente che tende alla perfezione, superando in tutto e per tutto le capacità degli esseri umani. Ma cosa succede quando abbiamo a che fare con un comportamento “perfetto”? Nei videogame un NPC (personaggio non giocante) eccessivamente perfetto risulta poco efficace e può minare irreparabilmente immersione e sospensione dell’incredulità.

A partire dai tipi di algoritmo più usati per definire gli agenti dei videogiochi, in questo workshop verranno illustrate e sperimentate strategie e accorgimenti che rendono gli NPC “più umani” agli occhi di chi gioca.

Date e Orari

  • Dal 08/10/2022 11:00 al 08/10/2022 12:30

Promosso da:

Organizzato da:

Media Partner:

Promosso da:

Organizzato da:

Media Partner:


		
EVENTS EVENTI
PEOPLE PERSONAGGI
KEYWORDS KEYWORDS
{{item.title}} {{item.title}}
{{title}} {{title}}
Date and Time: Date e Orari:
Dal From {{item.start}} - al to {{item.end}}
With: Con:
{{item.title}}
Venue: Sede:
{{item.title}}
Typology: Tipologia:
{{item.title}}
Target: Target:
{{item.title}}
Language: Lingua:
{{item.title}}
Keywords: Keywords:
{{item.title}}
THEMATIC AREA AREA TEMATICA
{{item.name}}
VEDI I DETTAGLI SEE DETAILS
ABOUT ABOUT
{{title}} {{title}}
Events: Eventi: {{item.title}}