“Amore ai quattro venti”

a cura di: Associazione Culturale I colori delle stelle

La pubblicazione affronta la metafora tra l’amore, l’ambiente e i mulini a vento: imperfezioni, complicanze, utopie e sana incoscienza cosciente e Don Chisciotte, in un percorso leggero e profondo, passando attraverso le poesie di Ezio Alessio Gensini e le opere pittoriche di Leonardo Santoli.

Punto fermo: “Stai nel vento!”, conversazione a tavola tra Francesca Scorzoni e il regista di “Volevo nascondermi” Giorgio Diritti (Premio David di Donatello 2021, tra gli altri, come miglior film e regia). Francesca Gorini, della redazione dell’ufficio stampa del Consiglio Nazionale delle Ricerche affronta il tema “Amore e ambiente” con una intervista con il geologo e divulgatore scientifico Mario Tozzi.

L’unica parola che può riassumere l’ambiente è in realtà un pronome: “noi” e, “L’ambiente è lo specchio della nostra coscienza nel mondo che ci circonda” con il fisico nucleare e divulgatore scientifico Valerio Rossi Albertini.

Ezio Alessio Gensini affronta quella Linea sottile tra mulini a vento, amore, ambiente e la “metafora” di Don Chisciotte. Leonardo Santoli in Vento ai mulini “percorre la metafora” attraverso le opere d’arte nella storia.

Date e Orari

  • Dal 06/10/2022 17:00 al 06/10/2022 18:00

Promosso da:

Organizzato da:

Media Partner:

Promosso da:

Organizzato da:

Media Partner:


		
EVENTS EVENTI
PEOPLE PERSONAGGI
KEYWORDS KEYWORDS
{{item.title}} {{item.title}}
{{title}} {{title}}
Date and Time: Date e Orari:
Dal From {{item.start}} - al to {{item.end}}
With: Con:
{{item.title}}
Venue: Sede:
{{item.title}}
Typology: Tipologia:
{{item.title}}
Target: Target:
{{item.title}}
Language: Lingua:
{{item.title}}
Keywords: Keywords:
{{item.title}}
THEMATIC AREA AREA TEMATICA
{{item.name}}
VEDI I DETTAGLI SEE DETAILS
ABOUT ABOUT
{{title}} {{title}}
Events: Eventi: {{item.title}}