Questionario IF2021

Questo non è un semplice questionario online da compilare.

È la tua occasione per partecipare a qualcosa di più grande e innovativo: misurare la cultura e il suo impatto, mettendo al centro la tua esperienza da partecipante a Internet Festival, e rispondendo in pochissimi minuti alle domande del sondaggio.

Alla definizione di un concetto complesso come quello di “cultura” sono state dedicate lunghe dissertazioni. Eppure, il modo più significativo e semplice per definirla è probabilmente spiegare agli altri come ci siamo sentiti/e dopo averla vissuta. Per esempio potremmo raccontare quello che si prova dopo che un libro ha sfidato una nostra convinzione profondamente radicata, o cosa si prova ad aver vibrato all’unisono con centinaia di persone a un concerto.

Che lo si viva collettivamente o individualmente, l’elemento comune è che l’esperienza ci trasforma. Dopo uno scambio culturale raramente siamo la stessa persona di prima: da uno scambio ne usciamo con un po’ di bellezza e conoscenza in più, con maggiore pensiero critico.

Dato che tutti/e sperimentiamo la cultura in modo diverso, questa survey vi invita a mappare la vostra esperienza personale e a collegarla a quella degli altri, per dare vita così a un quadro più grande e condiviso sull’impronta lasciata dagli eventi culturali.

Il questionario rimane attivo fino a dicembre 2021 e con le tue risposte parteciperai alla costruzione di un archivio collettivo delle esperienze culturali preferite da coloro che sono passati/e per Internet Festival. Dal 7 al 10 ottobre la tua risposta contribuirà in tempo reale all’installazione “Il nodo della cultura” in mostra alle Logge di Banchi a Pisa.

Raccontaci la tua esperienza. Raccoglieremo il tuo contributo per migliorare e migliorarci e dare voce e valore ai progetti culturali.

Fai contare la cultura ADESSO: compila il questionario!

 

Il questionario è realizzato nell’ambito del progetto europeo Me-Mind. Museums and Events – Measuring Impact on local environment with Data analytics co-finanziato dal programma Europa Creativa. Il progetto è pensato per le industrie culturali e creative, che intendono mostrare il valore della cultura nella vita delle persone e per la società in generale, trasformando i dati raccolti e analizzati sul loro impatto, in una narrazione emotiva e artistica attraverso tecniche di visualizzazione dei dati.
Lavorando sull’intero ciclo di vita dei dati (raccolta, analisi e visualizzazione artistica), Me-Mind dà rilevanza al valore intangibile creato dalle industrie culturali e creative, per offrire loro una metodologia pragmatica con cui monitorare le performance e prendere decisioni con un approccio data-driven. Un progetto ambizioso, che (ac)coglie le sfide del futuro e le trasforma in esperienze condivise, concrete e misurabili!


Categories Uncategorized

Promoted by:

Organized by:

Con il Patrocinio di:

Media Partner:


		
Events Events
{{eventType.title}} {{eventType.title}}
Speakers Protagonists
{{event.titleEN}} {{event.titleIT}}
{{speaker.title}} {{speaker.title}}
{{title}} {{title}}
Date and Time: Date e Orari:
Dal From {{item.start}} - al to {{item.end}}
With: With:
{{item.title}}
Venue: Venue:
{{item.title}}
Typology: Typology:
{{item.title}}
Language: Language:
{{item.title}}
See all Details and Dates See all the details and dates
{{title}} {{title}}
Events: Eventi: {{item.title}}
Vedi i Dettagli See the details