Paritalk

Paritalk

“Il concetto di uguaglianza è molto bello, ma nasconde una profonda debolezza”, scrive Lorenzo Gasparrini in “Perché il femminismo serve anche agli uomini”.

“Se esiste una condizione di disparità, una gerarchia di potere, una differenza economica, una diversità culturale, l’uguaglianza (dei diritti, delle possibilità, dei redditi) non la rimuove.

Invece la parità serve a concedere quello che manca, ma anche a rimuovere quello che ostacola, e a dare a ciascuno e ciascuna secondo la propria situazione il necessario per esercitare quei diritti, per ottenere quelle possibilità, per accedere ogni volta che lo vogliamo sia al necessario che al superfluo”.

Per questo nasce Paritalk: un salotto di incontri, uno spazio condiviso aperto alle riflessioni di tuttə rispetto a diversi ambiti culturali in cui la parità non si impone ancora sulle altre logiche.

Dal maschilismo dei dati, al femminismo onlife attraverso le forme che la narrazione può assumere, dal tema del consenso, all’inclusività degli spazi urbani, alla possibilità che attraverso la musica si faccia attivismo: un weekend per comprendere il mondo di oggi e delineare insieme possibili scenari futuri.

  • 8 ottobre, Centro Congressi Le Benedettine
  • 9-10 ottobre, Gipsoteca di Arte Antica

Eventi Paritalk

Promosso da:

Organizzato da:

Media Partner:


		
Events Eventi
{{eventType.title}} {{eventType.title}}
Speakers Protagonisti
{{event.titleEN}} {{event.titleIT}}
{{speaker.title}} {{speaker.title}}
{{title}} {{title}}
Date and Time: Date e Orari:
Dal From {{item.start}} - al to {{item.end}}
With: Con:
{{item.title}}
Venue: Sede:
{{item.title}}
Typology: Tipologia:
{{item.title}}
Language: Lingua:
{{item.title}}
Vedi tutti i Dettagli e le Date See all the details and dates
{{title}} {{title}}
Events: Eventi: {{item.title}}
Vedi i Dettagli See the details