Intestazione Pagina Dettaglio Notizie

Dettaglio Notizia

Aggregatore Risorse

Call T-Tour 2020

Invia la candidatura!

Call - 18 Mar 2020

Ciao a tutti e tutte!

Avremmo voluto darvi il consueto benvenuto alla nuova edizione di Internet Festival in un clima di maggiore serenità per tutti, ma in questi giorni di emergenza e di responsabilità collettiva, in cui anche il mondo digitale si stringe attorno alle difficoltà del momento con hashtag e iniziative di sostegno, Internet Festival - Forme di Futuro vuole lanciare un messaggio di positività e di ottimismo.
La primavera è ormai alle porte e, per chi lavora ad un Festival che si tiene in autunno, è il momento della “ripartenza”. È il momento in cui scaldare i motori di una macchina organizzativa che dovrà poi correre velocissima.


Rimettere ora in moto la macchina organizzativa digitale per chi lavora ad IF significa affermare la ragionevole speranza che ad ottobre l’emergenza sia largamente dietro le spalle per tutti. Nessuno escluso.
E che tutti avranno la possibilità di seguire un appuntamento importante come Internet Festival, che raggiunge nel 2020 la sua decima edizione.
Significa mantenere gli straordinari appuntamenti dei T-Tour, occasione per associazioni, organizzazioni, professionisti di proporre i propri lavori educativi e per le scuole, i curiosi, gli appassionati di conoscere più approfonditamente il mondo digitale.

Con questo spirito e con i migliori auspici, come ogni anno inauguriamo la nuova edizione con la Call dei T-Tour, per raccogliere e selezionare le vostre proposte per le attività di carattere educativo e formativo sulla cultura digitale.

La decima edizione di Internet Festival – Forme di Futuro si terrà a Pisa dall’8 all'11 ottobre 2020, e quest'anno la parola chiave sarà #dieci, tema con cui desideriamo celebrare la decima edizione esplorando un numero magico e simbolico, e le sue due cifre, cioè 1 e 0, dall’importanza ancora più evidente nel mondo dell’informatica e cardini della successione “perfetta” di Fibonacci che dal 1202 ancora affascina.

Restare a casa potrà rallentare i ritmi frenetici di ciascuno senza frenare l’ingegno e la creatività di tutti coloro che vorranno partecipare, non ci resta che lasciare spazio alla vostra creatività!

C’è un mese di tempo per presentare le proposte, entro e non oltre le ore 13.00 di lunedì 20 aprile 2020. Ecco il form per inviare le proprie candidature.

Per ulteriori dettagli si prega di consultare le Condizioni di partecipazione e l’Informativa della Privacy.

Per qualsiasi necessità è possibile scrivere a ttour@internetfestival.it  

Aggregatore Risorse