Cosa sono i T-Tour?

T-Tour è l’area di Internet Festival interamente dedicata a proposte educative e formative, che suggeriscono una chiave di lettura e di orientamento nel mondo della Rete e della Tecnologia.

A partire da giovedì 9, quattro giorni di tutorial, laboratori, workshop, mostre, spettacoli, giochi e conferenze interattive all’insegna della Rivoluzione digitale, distribuiti su 3 location principali a seconda del target di riferimento.

Dove?

  • T-Tour Edu & 4 All @ Stazione Leopolda
    Trasformata in una fucina formativa in continua attività, la Stazione Leopolda è il cuore delle proposte T-Tour dedicate alle scuole e al grande pubblico, con giochi e laboratori didattici, workshop e tutorial, spettacoli e conferenze interattive. Un ventaglio di attività adatte a tutte le età racconta la Rete e la tecnologia declinate nei loro molteplici aspetti, dall’informatica alle arti visive, dalla robotica alla letteratura, dalla musica alla scienza. Orari di apertura: giovedì, venerdì e sabato: 09:00/13:00 – 15:00/19:00 | domenica: 15:00/19:00
  • T-Tour 4 Expert @ Polo Fibonacci-UniPi e CNR
    Il calendario 4 Expert 2014 è ricco di proposte dedicate a un target universitario e di addetti ai lavori, ma comunque aperti a tutti.

L’edificio E del Polo Fibonacci ospita incontri tematici rivolti al settore ICT, alla Pubblica Amministrazione e al mondo delle piccole e medie imprese. Imperdibile il talent dedicato ai programmatori, aspiranti o navigati, in calendario per venerdì. Orari di apertura: giovedì, venerdì e sabato: 09:00/13:00 – 15:00/19:00

L’area di ricerca del CNR apre le porte ai T-Tour, accogliendo attività dedicate a privacy e sicurezza informatica, social media, smart city e metodologie didattiche. Nei pomeriggi e nella giornata di sabato tanti incontri pensati per insegnanti e formatori. Orari di apertura: giovedì, venerdì e sabato: 10:00/13:00 – 15:00/19:00

Attività in altre sedi – Alcune attività T-Tour si svolgono in sedi o in orari diversi da quelli indicati. Scopri di più nel dettaglio del programma.

ttour

Come partecipare

Puoi cercare gli eventi T-Tour divisi per giorni sul menù principale alla voce Programma, oppure scegliere la location che vuoi visitare e vedere I T-Tour ad essa associati.

Sul booklet troverai tutti gli eventi divisi in ordine alfabetico a partire da pag. 60 e il calendario delle attività a partire da pag. 85. Ricordati in ogni caso di controllare su web eventuali variazioni di orario.

Tutti i T-Tour sono gratuiti e liberamente accessibili sino a esaurimento posti. Nei casi in cui è necessaria (o consigliata) la prenotazione, troverai un link evenbrite associato all’evento al quale ti potrai iscrivere gratuitamente.

Per info e assistenza

ttour@internetfestival.it
338-9326561

BRING YOUR GEAR! Per sfruttare al meglio i suggerimenti e le indicazioni che riceverai durante alcune attività ti consigliamo di portare con te tablet, portatile o smartphone.