RICARICA ELETTRICA è un progetto che cambia l’approccio all’utilizzo dell’energia elettrica da parte del Consumatore ispirandosi ad una modalità ormai entrata nell’uso corrente: la ricarica.

Il Consumatore, autonomamente, può acquistare, attraverso gli attuali centri di pagamento e usando il numero identificativo del proprio contatore, una RICARICA che dà diritto a ricevere l’erogazione di una quantità di energia elettrica corrispondente all’importo della ricarica effettuata.

Controllando il livello di ricarica attivo, si può quindi monitorare il flusso di energia elettrica in tempo reale, permettendo al Consumatore di gestire in modo consapevole i propri consumi. Conoscere i propri consumi e avere la possibilità di gestirli consente una migliore pianificazione anche della fornitura di energia che, nel tempo, potrà portare ad una riduzione della necessità di “produrre” energia elettrica, a beneficio dell’ambiente.

Internet Festival, “luogo” dove la tecnologia e l’innovazione non si richiudono su se stesse, ma si aprono agli usi sociali e allo sviluppo economico collaborativo.

Per l’obiettivo del Progetto Ricarica elettrica, offrire alla Società uno strumento tecnologico in grado di generare una nuova Cultura nell’utilizzo dell’Energia Elettrica, Internet Festival 2016 è il naturale “Padrino di Battesimo”.

Per informazioni:
Antonio Toscano
ricarica-elettrica@tiscali.it