Blog
IF2016_0910_sel_021

I Vincitori dell’IF Game Jam 2016

La quarta edizione di IF Game Jam 2016 è stata come ogni anno partecipatissima.

60 ragazzi, si sono cimentati per 48 ore nella realizzazione di un videogioco, con la partecipazione di Event Horizon, Scuola Internazionale di Comics e Balzo.

In palio per il primo classificato un workshop Maya per la programmazione 3D alla Scuola Internazionale di Comics a Firenze e per il secondo classificato un workshop ZBrush per lo sculpting 3D alla Scuola Internazionale di Comics a Firenze.

IF2016_0910_sel_010

Tra i 9 team partecipanti e gli 8 giochi realizzati vince la maratona di sviluppo il Team Syntactic Sugar. Il team si è aggiudicato il primo posto con il gioco “Space Evaders”, un endless runner cooperativo basato sull’interazione di due player evasi da una prigione su Marte. Il videogame, dalla meccanica intelligente e dalla grafica funzionale e immediata, è risultato il più completo e il più coerente con il tema della Game Jam.

Secondo classificato è il team Noob Games, con il gioco “Zombie Jam!”. Il videogame, che si basa sulla meccanica classica dei giochi Zombie vs Umani, è un puzzle dal polishing grafico semplice e curato.

Menzione d’onore per la miglior presentazione e per la possibilità di sviluppo futuro per il gioco “Half Human”, un survival horror investigativo in 2D con dialoghi interattivi, realizzato dal team Senzasonno: Walter Marino, Beatrice Marini, Francesco Sorace e Alessio Passafiume.

È possibile provare i giochi scaricandoli da qui.

Guarda tutte le foto!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *